“Milano, capitale storica dell’editoria libraria italiana, si è dotata di una istituzione formativa ad alta qualifica culturale.” – Vittorio Spinazzola

Frutto di una stretta collaborazione tra Università degli Studi di Milano, Associazione Italiana Editori e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, il corso, giunto alla sua quattordicesima edizione, forma da anni specialisti del settore. Il master si avvale di uno straordinario corpo docenti, composto da importanti figure di professionisti, anche a livello internazionale, e docenti delle più […]

Frutto di una stretta collaborazione tra Università degli Studi di Milano, Associazione Italiana Editori e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, il corso, giunto alla sua quattordicesima edizione, forma da anni specialisti del settore.

Il master si avvale di uno straordinario corpo docenti, composto da importanti figure di professionisti, anche a livello internazionale, e docenti delle più prestigiose università milanesi.

La nuova edizione è caratterizzata da una forte apertura al digitale in tutte le aree, dalle scritture per il web ai processi produttivi e contrattuali, dalla grafica digitale al social media marketing, ma il percorso didattico continua a fornire tutti gli strumenti necessari per garantire la qualità del prodotto editoriale, competenze indispensabili per una formazione a tutto tondo: dalla cultura editoriale al lavoro di editing e redazionale, dalle scritture editoriali alla gestione di un conto economico, dal marketing alla comunicazione del libro.

Accanto alle lezioni teoriche si affiancano laboratori e workshop. Oltre all’attività di studio e di ricerca sono previste occasioni di incontro, seminari e testimonianze.

L’attività didattica comprende 200 ore di didattica frontale e 300 di laboratori specifici, che vertono su 4 aree di insegnamento: Cultura editoriale, Scenari e strutture dell’editoria, Lavoro editoriale, Economia dell’impresa editoriale.

Completa il percorso didattico, per tutti gli studenti, uno stage di 480 ore che, con un’assegnazione mirata presso le più importanti aziende editoriali del panorama italiano, diventa parte integrante e nota distintiva del percorso formativo.

Per maggiori informazioni visitare il sito della Fondazione

Bando disponibile sul sito dell’Università degli Studi di Milano

Per informazioni scrivere a Elettra Capisani

Comments are closed.